#BooksForVenice a GranFiume


 
 

FIUMEVIVA

per #BooksForVenice

 
 

A GranFiume una grande raccolta di libri da donare alla libreria Acqua Alta di Venezia per la sua ricostruzione per il progetto #BooksForVenice.

All’interno dell’iniziativa #BooksForVenice lanciata da Samuele Editore, I Quaderni del Bardo e Pietre Vive, e che ha come obiettivo una vendita di beneficenza di libri di diversi Editori sparsi in tutta Italia e il cui ricavato nella giornata del 22 novembre verrà interamente devoluto alla libreria Acqua Alta di Venezia per la sua ricostruzione, il progetto FiumeViva del Centro Commercialo GranFiume di Fiume Veneto entra come attore principale con una grande raccolta libri che verranno devoluti alla libreria veneziana nota in tutto il mondo.

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre a GranFiume di Fiume Veneto, nell’area libro, sarà possibile donare alcuni libri che verranno a loro volta donati alla libreria Acqua Alta.

Ai donatori verrà inoltre chiesto, come gesto di ricordo e di unione all’insegna della cultura, di firmare e/o di lasciare una breve frase scritta all’interno dei libri. Così da creare un immaginario ponte tra il donatore e il futuro lettore del libro.

La Libreria Acqua Alta, non distante dalle splendide cornici di S. Marco e Rialto, si distingue per l’originale soluzione di proteggere la massiccia mole di volumi dal fenomeno dell’acqua alta. I libri sono infatti stipati in arredi alternativi, quali vasche da bagno e imbarcazioni dal fascino tipicamente veneziano. Qui è possibile trovare una grande quantità di titoli prevalentemente di seconda mano o fuori catalogo; tra le varie sezioni trova spazio un ampio catalogo riservato alla città e alle meraviglie che la rendono unica al mondo.