IL MIO NOME È LIBERTA: MONOLOGHI DI DONNA
Poesia e Musica Italiana dedica la puntata di domenica 19 marzo dalle 20.30 alle Donne, a ricordo della Giornata Internazionale dei diritti della donna. Poesia e Musica Italiana invita otto poete a presentare un proprio scritto definendo la propria personale “rotondità” femminile. Ad aprire con me la puntata Gianfranca Gastaldi ricercatrice per l’Università degli Studi di Torino in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, che ci parlerà della figura della donna oggi.
Ascolteremo le voci di: Michela Zanarella, Daìta Martinez, Gabriella Musetti, Alina Rizzi, Laura Di Corcia, Prisca Agustoni, Silvia Vecchini, Gianfranca Gastaldi. Si passerà trascolorando dalla donna vittima di violenza alla donna bambina, alla cura.
A mezzo della puntata si parlerà di Donna, vita e libertà: il mio nome è notte (dal 9 al 14 marzo) una mostra che ospita ben 25 libri d’artiste, nella chiesa di Santa Chiara a Copertino (LE) e curata da Maddalena Castegnaro, che leggerà una poesia della poetessa iraniana Elham Hamed; poi la stessa poesia verrà letta in lingua originale farsi dalla mediatrice culturale Laleh Davoudi
ASCOLTA Poesia e Musica Italiana su https://www.radiocantu.it/
Programma curato e condotto da Elena Capra