Premio Tirinnanzi 2022 – finale 19 novembre


 
 

Sabato 19 novembre a partire dalle ore 16.45 al teatro Tirinnanzi di piazza IV Novembre a Legnano, cerimonia di premiazione della 40° edizione del Premio di Poesia Città di Legnano – Giuseppe Tirinnanzi.

Parteciperà anche Dacia Maraini, alla quale verrà consegnato il Premio alla Carriera.

Oltre al Premio alla Carriera verrà consegnato il Premio per il Dialetto a Luigi Balocchi (Coeur scorbatt, ed. Puntoacapo) e la Giuria popolare sceglierà col proprio voto il vincitore della Sezione Italiana tra i tre finalisti selezionati dalla Giuria tecnica: Nadia Agustoni (La casa è nera, Vydia edizioni), Gabriel Del Sarto (Tenere insieme, Samuele Editore) ed Emanuele Franceschetti (Testimoni, Nino Aragno editore).

Come prevede il regolamento, della Giuria popolare faranno parte tutti i presenti a teatro, che potranno assistere alla lettura delle poesie raccolte nel programma di sala e ascoltare le interviste agli autori e i loro reading. Il voto in sala sarà espresso su cartolina e le operazioni di voto saranno garantite dalla presenza di un notaio. L’ingresso al teatro è libero e aperto a tutti.