La Redazione della Samuele Editore cresce. Dal 2021 la Collana Scilla vedrà la collaborazione tra Alessandro Canzian (poesia italiana), Matteo Bianchi (rivista e progetti speciali) e Marco Sonzogni (poesia internazionale).
Marco Sonzogni (OMRI) è docente di traduttologia, italianistica e comunicazione interculturale alla Victoria University of Wellington, in Nuova Zelanda. La sua attività scientifica e creativa è incentrata sulla traduzione poetica (inglese-italiano). Ha curato il meridiano Mondadori dedicato a Seamus Heaney.
Email: marco.sonzogni@vuw.ac.nz
Matteo Bianchi si è specializzato in Filologia moderna a Ca’ Foscari sul lascito lirico di Corrado Govoni, sulla cui poetica ha poi curato l’Annuario govoniano di critica e luoghi letterari (La Vita Felice, 2020). È libraio, giornalista pubblicista e collabora con varie testate del Gruppo Gedi, con “Left”, “Poesia” di Crocetti, “Leggere:tutti” e “L’immaginazione”. Ha collaborato con le Edizioni Kolibris, Apogeo e Rusconi Libri.
Email: matteobianchi.estense@gmail.com
Alessandro Canzian, fondatore della Samuele Editore, dirige il lit-blog Laboratori Poesia e con alcuni amici il ciclo di poesia triestino Una Scontrosa Grazia
Email: redazione@samueleeditore.it