Caffé Caucigh Udine
venerdì 22 aprile ore 21.00
con le ultime gocce di “Acqua di acqua”
il Poeta Sandro Pecchiari
con musica Flavio Paludetti special guest Barbara Errico
Sandro Pecchiari è laureato in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sull’opera poetica di Ted Hughes. Ha pubblicato tre raccolte per Samuele Editore di Fanna, Pordenone: Verdi anni (collana Scilla 19, marzo 2012) e Le svelte radici (collana Scilla 33, dicembre 2013) e L’imperfezione del diluvio (2015).
Ha vinto nel 2009 il primo concorso letterario organizzato nell’ambito della rassegna Oh Poetico Parco di Trieste; i suoi lavori sono apparsi in numerose antologie (fra cui la Collana dei Poeti Contemporanei 2013 e 2014, l’Albanian Antologjive Poetike Universale Korsi e Hapur – Open Lane 2014, Lettere – a te, Samuele Editore) e sono stati presentati al New York City Poetry Festival 2014 a cura di Rachel Slade e alle Residenze Estive 2014 presso il Castello di Duino di Gabriella Musetti.
Le sue raccolte sono state presentate nel programma Le parole più Belle a Telecapodistria, Slovenia, nel marzo 2014 e nel febbraio 2015.
È membro della giuria della Festa della Letteratura e della Poesia di Duino e collabora con le riviste Traduzionetradizione (Press Point, Milano) e L’almanacco del Ramo d’Oro (Trieste).
il libro Verdi anni qui
il libro Le svelte radici qui
il libro L’imperfezione del diluvio qui