22 aprile, ore 18:00
Libreria Lovat, Trieste
Distopica di Marina Giovannelli
(Samuele Editore, 2022, collana Scilla)
presenta Alessandro Canzian
Continua il 2023 di Una Scontrosa Grazia, il ciclo di incontri triestini condotto da Alessandro Canzian (Samuele Editore), Federico Rossignoli, Mario Famularo, Carlo Selan, Marijana Mare Sutic, ospitato per il secondo anno dalla libreria Lovat presso lo stabile Oviesse, in viale XX settembre e in collaborazione con ZufZone.
Sabato 22 aprile Alessandro Canzian dialogherà con Marina Giovannelli a proposito della sua ultima pubblicazione: Distopica (Samuele Editore, 2022). Libro denso di verità e solitudine, racconta per fotografie brevi ed essenziali,quotidiane, la solitudine di un invecchiamento testimone del tempo che passa, della memoria, delle gioie e degli inevitabili abbandoni di una vita che deve continuare il suo ciclo.
Marina Giovannelli è nata e vive a Udine. Dal 1990 ha pubblicato saggi, racconti, romanzi, e diverse opere di poesia. Fa parte della SIL (Società Italiana delle Letterate) e ha fondato il Gruppo di scrittura “Anna Achmatova” nel 2007 e, nel 2010, l’Associazione ADASTRACULTURA “Tito Maniacco”.
Tutti gli incontri sono a entrata libera fino ad esaurimento posti.