Per il primo anno i due festival condotti dalla Samuele Editore, Panorami Poetici e il Festival della Letteratura Verde, fondono assieme l’evento Vetrine Poetiche (a Spilimbergo) e Fogli di Poesia (a Porcia) per un’unica grande installazione di poesia.
I testi scelti verranno stampati e plastificati ed esposti sia nelle vie e nei negozi di Spilimbergo in occasione di Panorami Poetici (11 giugno), sia diventeranno una grande installazione artistico-poetica al Festival della Letteratura Verde (19 giugno) presso il lago della Burida di Porcia.
Modalità di partecipazione
Vetrine Poetiche è un’installazione diffusa su tutto il territorio spilimberghese nata nel 2021. Il progetto prevede l’affissione dei testi scelti su vetrine, banconi, spazi pubblici e di passaggio al fine di vestire Spilimbergo di poesia. Fogli di poesia è un’installazione artistico-letteraria iniziata nel 2014 che prevede l’affissione dei fogli di poesia nello spazio del parco del lago della Burida. Per partecipare è necessario inviare a foglidipoesia@samueleeditore.it uno o due testi brevi che l’organizzazione farà stampare e plastificare, per poi distribuirli per l’affissione.
Durante ambedue i festival gli autori saranno invitati a leggere il proprio testo in un momento dedicato.