Vocale in Cantiere: la Poesia dal Vivo arriva a Santarcangelo
Dopo un anno di sperimentazioni su Radio Fango, Vocale porta la poesia dal vivo sul palco del Cantiere Poetico per Santarcangelo, uno degli eventi culturali più affermati dedicati alla parola e all’arte performativa. L’appuntamento sarà un’esperienza immersiva e coinvolgente, dove la poesia si mescola con arti visuali e performance per creare un dialogo diretto e potente con il pubblico.
“Vocale in Cantiere” vedrà dieci poeti e poetesse di rilievo esibirsi in una sequenza di letture e improvvisazioni vocali, arricchite da un esclusivo video immersivo realizzato appositamente per l’evento dall’artista Felice Vino, un’opera visiva capace di dare nuova dimensione ai testi attraverso immagini e colori che amplificano la forza delle parole.
A completare l’esperienza, Vocale regalerà a tutti i presenti in sala un libretto di sala contenente i testi dei performer, un omaggio unico che permetterà di conservare e rivivere le poesie e le atmosfere del live.
Sul palco si esibiranno:
Elisa Longo
Ilaria Boffa
Laura Recanati
Mariagiorgia Ulbar
Silvia Atzori
Giorgia La Placa
Marilina Ciaco
Felice Vino
Gilberto Bugli
Cristiano Sormani Valli
Annalisa Teodorani, Sindaca di Santarcangelo
Data: Domenica, 27 ottobre
Ora: 18:00
Luogo: C’entro Supercinema – Santarcangelo di Romagna (RN)
Prenotazione fortemente raccomandata: partecipare significa entrare in contatto diretto con voci potenti e contemporanee, in un contesto intimo ed evocativo.